Mercurio In Gemelli

Mercurio nel Segno dei Gemelli in un Oroscopo

Questa posizione del pianeta Mercurio inclina alla massima socievolezza del soggetto, che è portato a comunicare sempre e comunque con grande estroversione. Egli sarà anche teso a essere estremamente curioso di tutto, talvolta occupandosi di diverse cose contemporaneamente, ma spesso non approfondendone alcuna con una certa superficialità tipica del pianeta e del segno. Ama molto lo spettacolo, con quella disinvoltura giovanile che lo caratterizza e spicca nell’eloquio leggero e accattivante. Si tratta anche assai spesso di un tipo simpatico proprio perché estremamente vivace, soprattutto dal punto di vista intellettuale, o forse grazie al suo particolare modo di essere ironico.

Questo Mercurio è velocissimo nel pensiero, ma non sempre fa tesoro di ciò che apprende, perché si stanca subito e passa ad altro con la medesima velocità. Si tratta pertanto di una posizione potenzialmente dispersiva di molta energia psichica, che talvolta il soggetto recupera proprio grazie alla velocità che gli impedisce di soffermarsi troppo sui pensieri così come sugli errori.

Tutti trovano il suo spesso frenetico parlare piuttosto affascinante e questo fatto gli consente anche di sfruttare al massimo le capacità di abile venditore e compratore che si sposta rapidamente di luogo in luogo.

 

Scrivi un commento

 

Tag Cloud